Errate/mancate retribuzioni istituto Area a pagamento personale Comparto

L’O.S. FIALS, a seguito delle incessanti e reiterate segnalazioni manifestate dal personale sanitario, intende evidenziare le numerose anomalie riscontrate nel cedolino di marzo riguardo le prestazioni aggiuntive, riferite al mese di gennaio 2022 e rese in regime di Area a pagamento, sia per quanto concerne le attività delle vaccinazioni e dei tamponi che i turni serali svolti presso la Dialisi – P.O. Bassini.

A tal proposito, nel chiedere la conduzione di un’opportuna ricognizione di tutte le pratiche pervenute, specie di quelle inspiegabilmente inevase o evase parzialmente/erroneamente, l’O.S. FIALS tiene a sottolineare come le irregolarità stipendiali, rilevate dal personale e puntualmente segnalate dall’O.S. FIALS, siano oramai divenute una arbitraria consuetudine che avvalora le insolute e perseveranti criticità da parte dei diversi uffici preposti.

Inoltre, è doveroso anche rammentare che, anche a causa delle forti difficoltà, ormai ampiamente comprovate, di riuscire a garantire il pagamento delle attività rese in Area a pagamento, il mese successivo a quello di riferimento, questa Amministrazione, in applicazione dell’art. 13 “Liquidazione dei compensi” del vigente Regolamento approvato con deliberazione n. 855 del 20 ottobre 2021, ha stabilito di procedere, a partire da gennaio 2022, con la retribuzione di queste voci accessorie salariali non più a 30 giorni bensì a 60 giorni dal mese di maturazione, continuando però ad ottenere gli insoddisfacenti ed inaccettabili risultati che sono sotto gli occhi di Tutti.

Per tutti i suddetti motivi, l’O.S. FIALS domanda un incontro IMMEDIATO con il Vertice Strategico Aziendale, allo scopo di comprendere la natura del problema e porre davvero FINE a questi ricorrenti ERRORI che incidono, negativamente, sui lavoratori, dice BASTA a questi continui DISAGI economici ed esige, per intanto, che tutti i mancati/errati pagamenti riscontati nel cedolino del corrente mese vengano RISOLTI attribuendo le quote spettanti immancabilmente nel prossimo cedolino di aprile 2022.

L’O.S. FIALS auspica vivamente che la Direzione Aziendale prenda seriamente in carico il problema, mettendo concretamente ordine e disciplina dove necessario, perché i lavoratori sono divenuti comprensibilmente intolleranti e pretendono legittimamente di vedersi riconoscere i corretti e dovuti emolumenti nello stipendio mensile. diversamente si troverà costretta ad agire nelle sedi opportune a tutela dei diritti dei lavoratori.


Tags


Social