Urge avviare subito una ricognizione del personale in scadenza contrattuale.

Carbone, Fials: "Assicurare tutte le misure idonee e necessarie per conferire certezze lavorative agli infermieri idonei in graduatoria di concorso, ai vincitori di mobilità e agli stabilizzandi”

È indispensabile garantire la stabilizzazione a tutti i precari del comparto che hanno maturato i requisiti, in applicazione della legge Madia, e che in questi anni hanno rafforzato le difese immunitarie del sistema ospedaliero aziendale. Urge altresì procedere alla firma del contratti a tempo indeterminato di tutti i dipendenti che ad ottobre sono stati prorogati oltre i 36 mesi nell attesa della stabilizzazione.

Così esordisce Giuseppe CarboneSegretario Generale della Fials, in una nota all’Asl di Brindisi con la quale auspica un incontro per confrontarsi urgentemente sul tema del precariato e sul fabbisogno occupazionale. 

Dopo ripetute sollecitazioni da parte nostra, prosegue la Segreteria Provinciale della Fials, finalmente anche la Asl di Brindisi effettuerà la ricognizione del personale in possesso dei requisiti previsti dalla legge Madia e dalla legge di Bilancio 2022, allineandosi alle restanti realtà pugliesi.

Un traguardo attesissimo da quanti, impegnati durante il periodo pandemico nel garantire l assistenza ai cittadini, non potevano essere benserviti semplicemente con un grazie!

Alla nuova Direzione strategica noi chiediamo un ringraziamento tangibile per questi professionisti, chiediamo sia dato corso alle procedure di stabilizzazione.

Questo l’auspicio della Fials, questo l’ augurio di tutti noi per una sanità più solida e strutturale.


Tags


Social