Atti vandalici P.O. Bassini


 denuncia atti vandalici parcheggio dipendenti P.O. Bassini 

L’O.S. FIALS, preso atto delle numerose segnalazioni pervenute, in questi ultimi giorni, all’attenzione della Nostra O.S., intende evidenziare a codesta Amministrazione la totale assenza di vigilanza e di sicurezza in cui imperversa il parcheggio dei dipendenti del P.O. Bassini anche dopo il subentro della nuova ditta, avvenuto svariati mesi fa, preposta nella presa in carico gestionale. 

Al proposito, opportuno premettere come il suddetto parcheggio permanga privo di un controllo e soprattutto continui a rimanere in balia, durante la fascia oraria diurna, di soggetti stranieri che stazionano e tentano insistentemente di vendere merce non identificata a nero (addirittura di recente sul parcheggio è intervenuta la famosa testata giornalistica “Striscia la Notizia” a seguito della scoperta di una truffa sui referti dei tamponi che veniva compiuta all’interno), provocando ed esacerbando un disagio che grava, inevitabilmente, sul personale operante all’interno del Presidio Ospedaliero. 

Inoltre, doveroso attenzionare gli svariati atti vandalici, commessi durante la fascia oraria notturna, che in questi ultimi giorni si stanno verificando all’interno del medesimo parcheggio con una certa e preoccupante ricorrenza a danno del personale operante nel nosocomio. 

In particolare, viene dichiarato come, nel corso della notte decorrente tra il 7 e l'8 marzo, siano stati compiuti due atti di vandalismo alle autovetture parcheggiate, appartenenti al personale sanitario impegnato a prestare servizio nel turno notturno, e sia avvenuto anche il furto di oggetti personali presenti all’interno delle macchine, causando danni, indubbiamente, non di lieve entità. 

Tutto ciò, non rappresenta un episodio isolato bensì uno degli ultimi di una lista variegata di scempi già avvenuti e denunciati in questo ultimo periodo dal personale, vittima di queste inaccettabili barbarie a discapito delle proprie autovetture. 

Addirittura, questi reiterati fenomeni di devastazione e/o furto risultano ben noti anche alle forze dell'ordine locali, come testimoniato da un lavoratore coinvolto, durante la denuncia notificata agli uffici competenti, in data 8 Marzo 2022, al quale è stato esplicitamente dichiarato che non era il primo e che già altri colleghi avevano segnalato questo genere di atti vandalici, oramai, divenuti ricorrenti all’interno del parcheggio. 

In merito, giusto ricordare che, quando il suddetto parcheggio non era ancora stato dato in appalto e versava in un imbarazzante stato di incuria ed abbandono, la Direzione Aziendale si era ripromessa, a seguito dell’avvenuta aggiudicazione, che le seguenti criticità rilevate sarebbero state risolte in modo ottimale, al fine di garantire un’adeguata risposta agli utenti ed ai dipendenti ma, fino a ora, questo concretamente non è mai avvenuto. 

Infatti, ad oggi, tale situazione non è mutata ed anzi pare degenerare, destando seria preoccupazione, motivo per cui si ritiene opportuno, da parte di questa Amministrazione, fornire riscontri che non vertano tanto sul piano meramente teorico bensì soprattutto su quello pragmatico nella viva speranza che le problematiche, sopra richiamate, non si protraggano ulteriormente ma vengano posti i dovuti rimedi, a tutela della sicurezza e della serenità di tutti i lavoratori interessati. 

LA SEGRETERIA AZIENDALE FIALS ASST NORD MILANO 


Tags


Social