Si è svolto ieri, 11 dicembre, presso il suggestivo Castello Bevilacqua il primo Congresso straordinario della FIALS Padova, che ha visto riuniti il Consiglio Direttivo e tutti i delegati per l'elezione delle cariche sindacali per i prossimi cinque anni.
Michele Magrini è stato eletto Segretario Generale FIALS Padova. Insieme a lui, la segreteria provinciale sarà composta da Michele Simonetto e Carlo Zaramella.
L'evento ha registrato un'importante partecipazione istituzionale, testimoniando il ruolo centrale che la FIALS Padova riveste nel panorama sindacale territoriale. Tra gli illustri invitati: Giuseppe Carbone, Segretario Generale Nazionale FIALS; Michelangelo Librandi, Segretario Nazionale FIALS; Mauro Vignola, Segretario Regionale FIALS; Giorgio Faccioli, Responsabile Dirigenza Medica, non Medica e SPTA; Alberto Stefani, neo Presidente della Regione Veneto; l'eurodeputato Flavio Tosi; l'On. Antonio De Poli, Senatore e Segretario Nazionale UDC; Filippo Giacinti, Sindaco di Albignasego e Presidente Conferenza dei Sindaci dell'ULSS 6 Euganea, neo eletto Consigliere Regionale; Loredana Borghesan, già Sindaca di Montagnana e ora Consigliere Comunale; Marco Grazia, Sindaco di Bevilacqua; Alessandro Fozzato, Comandante della Polizia Locale di Montagnana; Graziano Tassinato, Comandante della Polizia Locale di Albignasego; Orfeo D'Argenio, Comandante della Polizia Locale di Borgo Veneto; Gianluca Dall'Aglio, Presidente di Confartigianato Padova; Valentino Montagner, Direttore di Confagricoltura Padova; Dott. Cesare Peron, Segretario Generale Croce Verde Verona; Francesco Gabaldo, Direttore Casa di Riposo San Giorgio di Casale di Scodosia; Eduard Franchin della Fondazione Franchin Simon ONLUS; e l'Avvocato Elena Verde.
I lavori congressuali hanno rappresentato un momento fondamentale di confronto e programmazione per il futuro dell'organizzazione sindacale padovana. Gli interventi delle autorità presenti hanno sottolineato l'importanza del dialogo costruttivo tra le parti sociali e le istituzioni, evidenziando il contributo significativo che la FIALS Padova offre nella tutela dei diritti dei lavoratori e nel rafforzamento del tessuto sociale del territorio.
Il Segretario Generale Michele Magrini ha espresso soddisfazione per la fiducia e ha delineato le priorità dei prossimi cinque anni, riaffermando l'impegno della FIALS Padova nel promuovere la dignità del lavoro, migliorare le condizioni contrattuali e garantire una rappresentanza efficace e capillare in tutti gli ambiti professionali.
La giornata si è conclusa con una cena spettacolo che ha offerto un'occasione di convivialità e networking tra tutte le autorità, i delegati e i partecipanti. L'atmosfera calorosa e la ricchezza degli scambi hanno confermato lo spirito di collaborazione e l'unità d'intenti che caratterizzano la FIALS Padova, proiettando l'organizzazione verso nuove sfide con rinnovato entusiasmo e determinazione