Webinar "Quali percorsi per la competenza professionale" - 2 aprile 2024

Siamo lieti di annunciare il lancio di una serie di webinar dedicati al potenziamento professionale e alla crescita continua dei nostri iscritti e di tutti i professionisti del settore sanitario. Il primo appuntamento di questa serie, intitolato "Quali percorsi per la competenza professionale", si terrà il 2 aprile 2024, dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Questa iniziativa rappresenta un'importante occasione di formazione e aggiornamento, in linea con l'impegno di FIALS per il sostegno alla professionalità e alla qualità dei servizi sanitari.

Programma

Introduzione 

- Elena Marrazzi, Segretario Nazionale e Responsabile Coordinamento Donne FIALS, aprirà il webinar, delineando gli obiettivi dell'evento e l'importanza del tema trattato.

Interventi

1. Il significato concettuale e il valore della competenza professionale 

  Danilo Massai approfondirà il concetto di competenza professionale, esplorandone l'importanza e il valore nel contesto sanitario contemporaneo. 

2. I percorsi per acquisire, maturare e mantenere competenza professionale

   Annalisa Silvestro presenterà le diverse vie per lo sviluppo e il mantenimento della competenza professionale, evidenziando l'importanza della formazione continua.

3. La competenza nell’atto di indirizzo per il rinnovo contrattuale triennio 2022-2024 del comparto sanità 

   Stefano Simonetti discuterà il ruolo della competenza professionale nelle negoziazioni e nelle strategie per il rinnovo contrattuale per il triennio 2022-2024.

4. La declinazione della competenza nella piattaforma contrattuale FIALS per il triennio 2022-2024 

   Maria Cardone illustrerà come FIALS intenda valorizzare e integrare la competenza professionale nella piattaforma contrattuale per il triennio in corso 

Modalità di Partecipazione

Il webinar è aperto a tutti, previa registrazione.

REGISTRATI


Tags


Social