Sub emendamenti FIALS agli emendamenti del Governo

E’ in corso in Commissione Bilancio al Senato della Repubblica l’esame, avviato il 24 marzo del ddl n. 1766, di conversione in legge del decreto-legge n. 18 di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connessi all’emergenza da COVID-19, c.d Cura Italia. Il Governo ha presentato 3 maxi emendamenti al Decreto, che assorbe anche i decreti-legge 9/2020 e 14/2020 e va approvato entro il 1° maggio 2020.

Dall'analisi dei testi parlamentari relativi agli emendamenti dei singoli senatori e dello stesso Governo, rispetto agli emendamenti ai testi legislativi proposti dalla FIALS, ed inviati a tutti i Segretari dei Partiti Politici, oltre agli Organi di Governo e alle Commissioni parlamentari, abbiamo verificato che diversi nostri emendamenti sono stati fatti propri sia da diversi senatori che dal governo. Per gli altri emendamenti che non hanno trovato, da parte del governo, l'accettazione, specie quelli relativi ad alcuni istituti economici, abbiamo proposto ed inviato nella mattinata del 30 diversi sub emendamenti agli emendamenti del governo che vi alleghiamo.

Certo non stiamo fermi e continuamente sollecitiamo i diversi parlamentari, come i ministri e lo stesso Presidente del Consiglio dei Ministri a dare risposte certe agli operatori della sanità ai quali, certamente, non basta il solo e permanente "grazie". Un caro saluto e vicini a tutti voi ed in speciale modo agli operatori della sanità e ai diversi nostri dirigenti sindacali a livello territoriale e nazionale che, purtroppo, sono risultati positivi al Coronavirus e stanno combattendo la loro battaglia.

A loro tutti il nostro continuo pensiero di riabbracciarli subito.

Giuseppe Carbone
Segretario Generale FIALS 


Allegato: CoronaVirus - Emendamenti FIALS - Decreto Legge n.18 del 17.03.2020 - Aggiornamento 01.04.2020


Tags


Social