Criticità erogazione ticket ed assegnazione nuove tessere.

Spettabile Azienda,

Il Direttivo Aziendale dell’O.S. FIALS, a seguito delle numerose segnalazioni pervenute in questi ultimi giorni, ritiene necessario essere portavoce dei lavoratori interessati, ponendo all’attenzione di codesta ASST le criticità rilevate riguardo il ritardo con cui è avvenuto l’accreditamento dei ticket elettronici maturati e riferiti ai mesi di luglio ed agosto 2021.

A tal riguardo, preme evidenziare come, a seguito di adesione alla convenzione CONSIP per il servizio sostitutivo di mensa mediante la fornitura di buoni pasto elettronici al personale dipendente in servizio presso le varie strutture territoriali dell’ASST Nord Milano con la nuova Società Day Ristoservice S.p.A. per il periodo 01 luglio 2021 – 30 luglio 2023, i lavoratori abbiano dovuto attendere il mese di settembre per la dovuta attribuzione dei ticket elettronici, riferiti al mese di luglio 2021, ciò nonostante hanno dovuto tollerare anche il ritardo, da imputare alla ditta esterna, che non ha consentito il rispetto della tempistica prevista nella vigente regolamentazione interna aziendale.

Inoltre, doveroso segnalare come, allo stato dell’arte attuale, vi siano quote di lavoratori (ad esempio afferenti ai P.O., Bassini e Sesto San Giovanni, che spesso per motivi lavorativi sono in trasferta presso le svariate strutture territoriali, ai quali le nuove tessere, in cui i ticket vengono caricati, non sono state ancora assegnate).

Da tutto ciò, emerge come l’ASST Nord Milano debba necessariamente mostrare maggiore sensibilità rispetto al servizio erogato dalla nuova ditta, Day Ristoservice, in quanto vi sono tempi e modi, anzitempo, definiti a livello aziendale che vanno osservati con regolarità ed attenzione, a tutela di un diritto riconosciuto per Legge, considerato che a pagare dazio, per le negligenze altrui, non possono essere ogni volta sempre i lavoratori coinvolti.

Certi di trovare comprensivo e favorevole accoglimento a quanto sopra argomentato e di non dover ritornare nuovamente sulla questione, si auspica vivamente che questa ASST imponga alla nuova ditta un modus operandi consono e tale da garantire l’osservanza sia dell’organizzazione che della regolamentazione vigente in Azienda, allo scopo di inibire questi eventuali ed ulteriori episodi disagevoli.

Nobile Mauro Dirigente Territoriale FIALS Milano Area Metropolitana


Tags


Social