FIALS, successo per la 2° Edizione del Corso di Formazione Manageriale alla Bocconi


Si è svolta dal 5 all'8 febbraio la seconda edizione del corso di formazione manageriale presso la SDA Bocconi di Milano, rivolto ai dirigenti sindacali e promosso dalla Fials nazionale. Un evento che mira a potenziare le competenze dei quadri dirigenziali della FIALS, evidenziando l'impegno costante del sindacato nella promozione della formazione.

Durante il corso, i partecipanti hanno approfondito temi cruciali come lo "stato di salute" del Sistema sanitario nazionale, i modelli organizzativi e la necessità di cambiamento attraverso competenze trasversali e il task shifting.

La formazione ha posta particolare enfasi sulle tecniche di negoziazione e di gestione personale, con uno sguardo attento all'analisi dei processi organizzativi e di funzionamento delle Aziende.

Un ulteriore punto di rilievo è stato l'approfondimento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e del Decreto Ministeriale 77 (DM77), con una specifica analisi delle ricadute organizzative e gestionali nelle singole regioni oggetto di indagine.

La FIALS, attraverso iniziative formative come questa, conferma il suo impegno nel favorire lo sviluppo professionale dei suoi dirigenti sindacali, riconoscendo la centralità della formazione come leva strategica per affrontare le sfide del contesto attuale.


Tags


Social