Carbone (FIALS): Buon Anno, il mio impegno per voi, il vostro per la fials. un' avventura che ci accomuna.

Carissimi,

l’inizio di un nuovo anno è occasione per me e per la FIALS per rivolgersi a tutti i nostri iscritti e a tutto il personale della sanità, nessuno escluso.

L'anno che ci stiamo lasciando alle spalle sarà ricordato da voi tutti, come l’anno in cui, dopo la fine della retorica degli angeli e degli eroi,siete stati dimenticati” dal governo e parlamento che hanno dimostrato, con la recente legge di bilancio, di non avere a “cuore” la sanità e nessuna considerazione per i loro dipendenti.

Ma anche un nuovo anno in cui perseguono campagne mediatiche offensive e di violenza nei confronti degli operatori sanitari ed incrementa il numero - oltre 10mila - di coloro che hanno contratto il virus in questa quarta fase pandemica.

Abbiamo segnalato, in fase di legge di bilancio 2022, a tutti i gruppi parlamentari, emendamenti che avrebbero consentito di aumentare le risorse economiche per i rinnovi contrattuali, la possibilità di attuare la mobilità volontaria, l’investimento in nuove assunzioni, eliminare il vincolo dell’esclusività che limita lo spazio di azione di chi già è in servizio, ed infine consentire subito l’assegnazione di quell’indennità infermieristica e delle altre professioni e dipendenti già prevista e finanziata nella manovra di Bilancio 2021.

Nulla di fatto e nessuna considerazione, nessun tipo di apertura nei vostri confronti, in una categoria di cui i servizi sanitari non possono fare a meno, professionisti che nonostante tutto avete mantenuto sempre alta la vostra responsabilità e volontà di vicinanza con i cittadini che non lascerete mai soli.

A voi tutti il mio grazie e quello della FIALS.

Tutto ha un limite però, noi con voi, insieme per riconquistare il vostro prestigio professionale, per un sistema salute nel quale siano garantite non solo migliori condizioni di salute e di lavoro per tutti gli operatori sanitari ma anche maggiori retribuzioni in media con quelle europee. 

Questo 2022 sarà, anche, un anno denso di sfide, dai rinnovi contrattuali, alle elezioni RSU 2022 nel comparto della sanità, all’affrontare le nuove emergenze in sanità con i progetti ed investimenti in sanità previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Obiettivi che hanno bisogno della nostra massima disponibilità e passione. Ognuno nel proprio posto di lavoro e insieme, con lo spirito di solidarietà e rispetto reciproco che contraddistingue “l’essere della FIALS.

Per questo è importante che da parte di tutti vi sia il massimo impegno e la massima condivisione degli obiettivi che ci prefiggiamo. Con questo invito ad essere più uniti e più partecipi, rivolgo a voi ed alle vostre famiglie i miei più cari e sinceri auguri di un Felice Anno Nuovo. 

Un abbraccio 

Giuseppe Carbone



Tags


Social