Approvato piano delle emergenze urgenze ASL BR: impegno solidale delle Organizzazioni Sindacali

In uscita da un periodo emergenziale storico e in previsione del G7, con profuso senso di responsabilità per garantire la sicurezza dei luoghi di lavoro e dei cittadini, le organizzazioni sindacali e la direzione strategica hanno approvato il Piano delle Emergenze Urgenze vigente nell’Asl Br.

Un piano che garantisce la tempestiva disponibilità del personale per le chiamate in emergenza, lasciando in sospeso due unità operative da approfondire successivamente, al fine di garantire all’utenza una costante presenza del personale sanitario nel pieno rispetto e garanzia del diritto alla salute.

Le OO. SS. hanno chiesto alla Direzione strategica dell’ ASL Br un impegno celere a trattare argomenti peculiari quali l’avvio delle procedure assunzionali per rimpinguare gli organici in sofferenza, l’avvio delle stabilizzazioni, lo scorrimento delle procedure interne per la mobilità e le progressioni verticali, l’ottimizzazione delle risorse umane, il miglioramento delle condizioni di lavoro del personale del comparto e il godimento del diritto la mensa.


Tags


Social