SOLLECITO situazione lavori cortile interno ospedale di Sesto San Giovanni

La scrivente Segreteria Aziendale FIALS si ritrova costretta a sensibilizzare codesta Amministrazione a fornire debito riscontro alla nota del 22.09.2022, ad oggi, non esperita concernente lo stato, a dir poco increscioso e disonorevole, in cui versa, da ormai troppo tempo, il cortile del nosocomio.

Abbiamo già riscontrato e documentato con apposite ed inconfutabili foto, a seguito di svariati e reiterati sopralluoghi svolti in questi ultimi mesi, la presenza di buche e di manto stradale dissestato che, oltre a ledere l’immagine del P.O., rappresentano un grave pericolo quotidiano per chi utilizza le due ruote oltre che ovviamente per l’incolumità delle persone che vi transitano.

Addirittura, è stato evidenziato come, in alcune pregresse giornate di maltempo caratterizzate da pioggia e vento, siano anche cadute delle transenne col rischio di danneggiare veicoli e/o motocicli parcheggiati in zona limitrofa, oltre a configurare un reale ostacolo di natura insidiosa per i pedoni.

Per tali motivazioni invitiamo seriamente gli organi preposti, nell’ambito delle precipue responsabilità, ad attuare ogni provvedimento volto a garantire la dovuta sicurezza sia dei dipendenti che dei cittadini. 

In ultimo, preme rammentare sempre la presenza attigua di cantieri dislocati in diverse zone del cortile che rendono ardue le manovre di parcheggio ed in alcuni casi occupano anche spazio utile per lo stesso.

 


Allegato: FIALS - SOLLECITO situazione lavori cortile interno P.O. SSG


Tags


Social