Manifestazione vertenza ex dipendenti Sanitaservice

In ordine alla vertenza degli ex dipendenti SANITASERVICE a seguito della manifestazione nei pressi del Consiglio Regionale siamo stati convocati insieme a CISL/FP e UIL/FPL dal presidente della 3 commissione Mauro Vizzino e dal Consigliere Maurizio Bruno, che ci hanno comunicato che martedì 7 marzo 2023 il direttore del Dip Salute Vito Montanaro ha convocato una specifica riunione con il DG ASL BR e Amm Un Sanitaservice BR per risolvere la vertenza.

Ci è stato comunicato che il business plan è capiente e che a fronte di una previsione di spesa per il reclutamento dei lavoratori espulsi dal vicolo produttivo che era stata erratamente determinata in 2,5 mln di euro, il costo effettivo è di soli 900.000 euro.

Quindi sostenibile sia dal punto di vista della spesa che della capienza di posti nel business plan. Il reclutamento passerà attraverso una snella procedura selettiva che non preveda preselezioni per i lavoratori espulsi dal ciclo produttivo oltre che una specifica valutazione dei servizi svolti alle dipendenze della SANITASERVICE ASL BR. Ovviamente all’incontro di martedì p.v. Saranno invitate le OO.SS.

Massimo Mincuzzi - Fials Puglia

Elena Marrazzi - Fials Brindisi


Tags


Social