FIALS - significativa partecipazione assemblea 23.03.2022 - ASST G. PINI-CTO

La Scrivente Segreteria Aziendale FIALS, informa il personale del Comparto Sanità Pubblica che, Il giorno 23 marzo 2023, si è svolta una specifica assemblea sindacale, presso il P.O. Pini, caratterizzata da una elevata partecipazione dei lavoratori, che teniamo vivamente a ringraziare per la fiducia e la vicinanza ancora una volta rinnovati, finalizzata a discutere gli argomenti posti all’ordine della seduta, quali: criticità organizzative del Blocco Operatorio; carenza personale sanitario, socio-sanitario ed amministrativo; varie ed eventuali.

 

È stato un incontro indubbiamente significativo, scandito dalla presenza attiva dei dipendenti afferenti e non alla sigla FIALS.

 

In particolare, sono state sviscerate, trasversalmente, le varie tematiche di cui sopra, sottolineato ed evidenziato svariate situazioni ed accadimenti riferiti al modus operandi ed alle sempre più frequenti ed insolute problematiche di organizzazione e di programmazione manifestate dalla Direzione Aziendale.

 

Inoltre, sono state ascoltate svariate istanze e fornito risposte/sostegno, per quanto possibile, a tutti coloro che ne hanno chiesto la dovuta presa in carico.

 

Particolarmente gradita è stata la proattività e la propositività dei lavoratori, contraddistinta da segnalazioni, sfoghi e confronti accesi su delicate e contorte tematiche a cui l’Azienda, fino ad ora, non ha fatto fronte con una strategia efficace e risolutiva, quali: la cronica e degenerata carenza di personale sanitario, specie Infermieristico, l’assenza di un concreto e lungimirante piano di smaltimento/godimento delle ferie pregresse/correnti, l’anomala pianificazione ed applicazione dell’istituto delle prestazioni aggiuntive, nell’anno 2022, che ha comportato disagi economici al personale interessato.

 

La delegazione aziendale FIALS sarà, adesso, impegnata in un confronto serrato e mirato con il vertice strategico aziendale che culminerà nel primo incontro prefissato il prossimo 03 aprile, finalizzato ad ottenere riscontri tangibili e dirimenti con la chiara riserva, in caso negativo, di intraprendere tutte le azioni maggiormente persuasive che si renderanno necessarie, dando mandato al proprio Studio Legale e denunciando queste problematiche agli organi di stampa e politici, a tutela dei diritti dei lavoratori.

 

LA SEGRETERIA AZIENDALE FIALS ASST G. PINI-CTO


Allegato: FIALS - significativa partecipazione assemblea 23.03.2022 - ASST G. PINI-CTO


Tags


Social