Premio covid dipendenti Sanitaservice e autisti/soccorritori set 118: intollerabili attese

Nonostante le intese raggiunte a livello regionale tra le Organizzazioni sindacali e la Regione Puglia e la successiva Deliberazione di Giunta che autorizzava il pagamento del premio COVID ai dipendenti della Sanitaservice e agli Autisti/Soccorritori SET 118 nel mese di gennaio 2023, purtroppo siamo costretti a registrare l’ennesimo silenzio assordante e l’ennesima violazione degli accordi.

Il Premio COVID relativo al periodo 15 marzo/15 maggio dell’anno 2020 previsto da una legge nazionale per gli operatori che hanno prestato attività in emergenza COVID, resta oggi un miraggio.

I ritardi nella nomina del nuovo Amministratore unico hanno certamente ritardato tutti i percorsi all’interno della Sanitaservice ASL Taranto, considerando che ad oggi non si svolge una contrattazione degna di tale nome da mesi, addirittura prima dell’estate, in quanto l’Amministratore pro-tempore giustamente non intendeva assumere impegni essendo in fase di nomina il nuovo Amministratore.

Questa è l’ennesima mortificazione per il nostro territorio da parte della Regione Puglia, considerando che il nuovo Amministratore, a cui va il nostro benvenuto e gli auguri per il nuovo e prestigioso incarico, si insedia in queste ore.

Mentre altre Sanitaservice hanno tempo il nuovo Amministratore e quindi corrono verso l’internalizzazione del SET 118, a Taranto siamo ancora indietro anni luce, con tempistiche ancora non chiare e un futuro nebuloso.

Ci attendiamo che l’insediamento del nuovo Amministratore Unico possa far ripartire una macchina ferma oramai da troppo tempo.

Il segretario generale Emiliano Messina