Regolamento Prestazioni orarie aggiuntive ex Legge n. 1/2002

Il giorno 19 luglio 2021 in sede di trattativa con le OO.SS. questa Amministrazione presentava il Regolamento in oggetto.

FIALS stessa chiedeva di apportare delle modifiche e fare le dovute verifiche su alcuni criteri messi in bozza, pertanto la sottoscrizione veniva rimandata.
Nella stessa occasione la sottoscritta chiedeva inoltre, un monitoraggio almeno trimestrale delle suddette ore per verificare l’eventuale abuso o meno, da parte di alcuni coordinatori/RAD senza il rispetto dei criteri di assegnazione al personale.

Mi viene segnalato che proprio in questi giorni, in alcune U.O. vengono richieste dei turni aggiuntivi per sostituzione ferie.
Non essendo stato siglato il regolamento era lecito innanzitutto aspettarsi che per l’anno in corso, il fondo stanziato non venisse ancora utilizzato o che perlomeno si rispettassero i criteri del vecchio regolamento ma così non sembra.

Pertanto, chiedo l’immediato controllo da parte Vostra e di conoscere come l’intera disponibilità di ore in prestazioni aggiuntive sia stata suddivisa (per disponibilità di organico, budget, complessità assistenziale etc... ?) e di avere il prospetto di tale assegnazione per ogni unità operativa.
In attesa di Vostro sollecito riscontro, l’occasione è gradita per porgere

cordiali saluti.

Dott.ssa Mimma Sternativo

Segretario Generale Provinciale Fials Milano Area Metropolitana

(nota 1 Agosto 2021)


Tags


Social