L’O.S. FIALS, preso atto delle ennesime segnalazioni pervenute alla Nostra attenzione dai lavoratori interessati, ritiene opportuno denunciare l’ennesimo scocciante episodio, richiamato in oggetto, rilevato intorno alle ore 16 di mercoledì 02 novembre.

 Al tal proposito, si ritiene inammissibile dover constatare come tale evento sia divenuto oramai una consuetudine, riscontrata addirittura per la quarta volta, considerato che l’ultimo e deplorevole episodio risale solo allo scorso 03 ottobre.

In particolare, corre evidenziare che, in riscontro a quanto opportunamente denunciato dalla FIALS, il Direttore Amministrativo aveva letteralmente dichiarato che “… per risolvere la problematica inerente l'allagamento degli spogliatoi femminili, dalle ore 8.00 di mercoledì 26 ottobre 2022 a sabato 29 ottobre 2022 sarà effettuato un intervento straordinario per migliorare il deflusso degli scarichi provenienti dai piani sovrastanti gli spogliatoi femminili al piano secondo seminterrato.”.

Eppure, il deplorevole evento di ieri pomeriggio testimonia come, nonostante i diversi tentativi attuati dagli uffici preposti, codesta Amministrazione non sia riuscita nell’ardua impresa di dirimere finalmente questa spiacevole problematica.

È davvero svilente dover ribadire che risulta inaccettabile come, a distanza di appena un mese e nonostante gli interventi straordinari, richiamati dal Direttore Amministrativo, svolti pochi giorni fa, sia riaccaduto un episodio similare che abbia reso impraticabile e pericoloso uno spogliatoio divenuto, ormai da troppo tempo, un luogo insalubre ed inadeguato che contravviene al D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. “Testo Unico sulla Salute e Sicurezza”.

La FIALS, per tutti i motivi sopra descritti, esige da questa Amministrazione non solo di attuare tutte le dovute verifiche del caso, allo scopo di individuare la causa che ha scaturito questa ulteriore ed imbarazzante situazione per impedire realmente che ciò possa riaccadere nel futuro, ma di valutare seriamente una diversa e consona allocazione degli spogliatoi femminili, in quanto è di palese evidenza che tale tribolazione non sia più derogabile e tollerabile, considerato che ciò accade anche quando non piova, necessitando di una risoluzione immediata.

Con il sentito auspicio di acquisire celeri risposte che vadano nella concreta direzione di dissipare queste reiterate e improcrastinabili criticità, si coglie l’occasione per allegare alla Vostra cortese attenzione il video acquisito dal personale che ha testimoniato in diretta l’ignobile episodio citato in oggetto.

 

 


Allegato: Segnalazione FIALS - quarto allagamento spogliatoi femminili P.O. Bassini


Tags


Social