Segnalazione FIALS mancata erogazione indennità sala parto ed operatoria

Con la presente questa O.S. intende denunciare la mancata erogazione dell’indennità di sala operatoria e sub intensiva, al personale ostetrico e operatori socio sanitari della sala parto e sala operatoria dell’area parto.

Da quanto ci viene segnalato, la suddetta indennità prevista dall’art.86 comma 6 del corrente CCNL Comparto Sanità 2016-18, in violazione del vigente CIA aziendale, viene corrisposta da sempre, solo e unicamente al personale infermieristico ivi operante, escludendo difatti il restante personale.


Art. 22 CIA aziendale:


“in relazione alle previsioni di cui all’art. 86 comma 10, viene previsto che le indennità di cui all’art.86 comma 6 corrisposte al personale infermieristico (...) sono altresì corrisposte al personale che per esigenze organizzative è chiamato a svolgere le proprie attività presso quelle strutture della Fondazione, lettere a) b) e c)”


Allo stesso modo, parrebbe esser negata l’indennità prevista all’art. 86 comma 7, 8 e 9 del CCNL Comparto Sanità 2016-18.


Pertanto, chiediamo che questa O.S. venga convocata al più presto di modo da trovare soluzioni condivise; in caso contrario tutto ciò premesso e considerato, con la presente costituiamo formale
messa in mora per il personale sopra citato, al fine di adire le vie legali per il risarcimento di tutti gli arretrati.


Cordiali saluti


Rubén Angeretti
Segretario Aziendale FIALS


Dr.ssa Mimma Sternativo
Segretario Generale FIALS
Milano Area Metropolitana


Tags


Social