Evento - 25 Novembre - Violenze di genere e stereotipi culturali: libere di essere - La Sanità che si prende cura della donna

Si terrà il prossimo 25 novembre, presso l’Hotel Monte Sarago di Ostuni, l’iniziativa promossa ed organizzata dal Coordinamento Donne di Fials dal tema “Violenze di genere e stereotipi culturali: libere di essere - La Sanità che si prende cura della donna”. Un evento che intende distinguersi dalle tante iniziative – tutte ugualmente meritevoli – che ogni anno, nel mese di novembre, si susseguono in occasione della giornata per la lotta alla violenza di genere. L’iniziativa, infatti, unirà più aspetti: si partirà da ciò che, simbolicamente, rappresenta la giornata del 25 novembre, puntando ad informare ed a sensibilizzare il grande pubblico sui temi della violenza di genere e con la volontà di celebrarla fuori da ogni retorica.

Daremo spazio, quindi, ai professionisti che, a vario titolo, operano nella direzione della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere e rinnoveremo l’impegno delle istituzioni e delle amministrazioni pubbliche al fianco delle associazioni per attivare il cambiamento possibile. In seconda battuta, però – non meno importante – daremo spazio al tema della salute ed alla necessità della prevenzione, perché se è vero che un cambiamento è possibile, è indispensabile che la donna inizi per prima ad amare ed a rispettare se stessa anche nel corpo, oltre che nello spirito. E su questo argomento si susseguiranno interventi di ospiti che operano nel settore. Ci saranno, inoltre, contributi video di personalità di spicco ed un intenso ed emozionante monologo da parte di un’attrice professionista.

Vi aspettiamo venerdì 25 novembre, alle ore 17,30.


Allegato: Locandina_Evento25Novembre2022


Tags


Social