Congresso Provinciale FIALS La Spezia - Podestà nuovo Segretario Generale

La Spezia, 3 settembre 2025 – Si è svolto oggi a La Spezia il Congresso Provinciale della FIALS, presieduto dal Segretario Generale Nazionale Giuseppe Carbone, con la partecipazione di Elena Marrazzi, Segretario Nazionale e Responsabile del Coordinamento Donne FIALS, e di Rizziero Verde, Segretario Generale Regionale FIALS, alla presenza di numerosi dirigenti e iscritti.

In apertura dei lavori, il Segretario Generale Giuseppe Carbone ha voluto ricordare Luciana Tartarelli, già Segretario Generale FIALS La Spezia, scomparsa lo scorso aprile, sottolineandone l’impegno sindacale e le battaglie portate avanti in oltre quarant’anni di storia della FIALS, oltre al ruolo di rilievo ricoperto all’interno del Coordinamento Donne.

Nel suo intervento, Elena Marrazzi ha annunciato che verrà istituito un premio intitolato a Luciana Tartarelli, quale segno di riconoscenza e memoria per la sua lunga e appassionata attività sindacale e per essere stata una delle maggiori sostenitrici, fin dalla nascita, del Coordinamento Donne FIALS.

Il Congresso si è concluso con l’elezione all’unanimità del nuovo Segretario Generale Provinciale FIALS di La Spezia, dott. Alessandro Podestà, al quale vanno i migliori auguri di un proficuo lavoro.

“Siamo certi – ha dichiarato il Segretario Generale Nazionale FIALS, Giuseppe Carbone – che Alessandro Podestà saprà proseguire con impegno e determinazione il percorso di crescita e radicamento della FIALS a La Spezia, nel solco dei valori e delle battaglie che hanno contraddistinto la nostra organizzazione.”


Tags


Social