Segnalazione FIALS - mancate retribuzioni accessorie personale

L’O.S. FIALS, a seguito delle incessanti e reiterate segnalazioni manifestate dal personale, intende evidenziare le svariate anomalie riscontrate nel cedolino del corrente mese riguardanti la mancata corresponsione delle prestazioni aggiuntive, riferite al mese di luglio 2022 e rese in regime di Area a pagamento, delle ore eccedenti a consuntivo anno 2021 chieste in pagamento straordinario e dell’acconto RAR 2022 pari al 60% della quota pro capite.

 

A tal proposito, nel chiedere la conduzione di un’opportuna ricognizione di tutte le pratiche pervenute, specie di quelle inspiegabilmente inevase o evase parzialmente/erroneamente, l’O.S. FIALS tiene a sottolineare come le irregolarità stipendiali, puntualmente denunciate, siano divenute una arbitraria consuetudine che avvalora le insolute e perseveranti criticità da parte dei diversi uffici preposti.

 

In particolare, per quanto concerne l’istituto dell’Area a pagamento, è doveroso ribadire che, anche a causa delle forti difficoltà ormai ampiamente comprovate di riuscire a garantire il pagamento delle attività nel mese successivo a quello di riferimento, questa Amministrazione, in applicazione dell’art. 13 “Liquidazione dei compensi” del vigente Regolamento approvato con deliberazione n. 855 del 20 ottobre 2021, ha disposto di procedere, a decorrere da gennaio 2022, con la retribuzione a 60 giorni dal mese di maturazione, continuando però ad ottenere gli insoddisfacenti ed inaccettabili risultati che sono sotto gli occhi di Tutti.

 

Per tutti i suddetti motivi, l’O.S. FIALS chiede seriamente un tavolo di confronto IMMEDIATO, insieme alle altre OO.SS. ed all’Organismo RSU, con il Vertice Strategico Aziendale, allo scopo di analizzare opportunamente la problematica e porre davvero FINE a questi ricorrenti ERRORI che incidono, negativamente, sui lavoratori, dice BASTA a questi continui DISAGI economici ed esige che tutti i mancati/errati pagamenti riscontati nel cedolino di settembre 2022 vengano RISOLTI attribuendo le quote spettanti, immancabilmente, nel prossimo cedolino di ottobre 2022.

 

L’O.S. FIALS auspica vivamente che la Direzione Aziendale prenda in carico il problema, mettendo concretamente ordine e disciplina dove necessario, perché i lavoratori sono diventati comprensibilmente intolleranti e pretendono legittimamente di vedersi riconoscere i CORRETTI e DOVUTI emolumenti nello stipendio mensile. diversamente si troverà costretta ad agire nelle sedi opportune a tutela dei diritti dei lavoratori.

 

 


Tags


Social