FIALS - SECONDO SOLLECITO parcheggio Ospedale SSG

SECONDO SOLLECITO intervento parcheggio e strisce blu zona ospedale Sesto San Giovanni

 

L’O.S. FIALS interviene per sollecitare nuovamente il dovuto e concreto riscontro alle precedenti note sindacali, già trasmesse rispettivamente il 29 marzo ed 09 maggio 2022, sensibilizzando questa silente Amministrazione ad entrare in scena, facendosi seriamente carico della criticità, richiamata in oggetto,  di sentito interesse ed attualità tra i lavoratori interessati, dal momento che, già dallo scorso 02 maggio, le strisce blu presenti nella zona del P.O. Sesto San Giovanni sono attive ed in caso di mancato pagamento viene notificata la multa.

 

FIALS, unico sindacato fino ad ora ad aver sollevato la tematica, si è svariate volte attivata, tanto da aver intrapreso reiterati contatti, oltre che con il Comune di Sesto San Giovanni, soprattutto con la ditta Apcoa Parking, deputata all’esclusiva gestione dei parcheggi, la quale si è mostrata sensibile e disponibile a confrontarsi con ASST Nord Milano per dirimere la problematica.

 

È ora che la Direzione dell’ASST Nord Milano interceda con il medesimo ente appaltatore, al fine di individuare una soluzione rapida e finalizzata ad individuare una strategia adeguata, quale: emissione di appositi pass per l’esonero del pagamento su strisce blu o destinazione di un’area di parcheggio esterno gratuito per i lavoratori che si recano e sostano nella zona dell’Ospedale di Sesto San Giovanni.

 

La FIALS rammenta anche l’ostica situazione del parcheggio esistente all’interno del nosocomio dovuta al fatto che l’offerta non risulta in grado di far fronte se non parzialmente alla domanda, inevitabilmente peggiorata con il trasferimento del reparto di Chirurgia, da inizio aprile, di almeno una ventina di unità, Infermieristiche ed OSS, conseguente ai lavori di ristrutturazione della durata, fra l’altro, di svariati mesi, che interesseranno sia il settore di degenza chirurgico che il blocco operatorio del P.O. Bassini.

 

Allo stato dell’arte attuale, questa situazione permane insoluta e desta molta preoccupazione, motivo per cui è assolutamente necessario, da parte di questa Amministrazione, fornire risposte tangibili sul piano pragmatico nella viva speranza che le parti giungano ad un accordo, a tutela della serenità di tutti i lavoratori interessati che, per recarsi a lavoro con il proprio mezzo privato, non possono essere chiamati a sostenere anche un esborso economico non indifferente nel corso dell’anno che, davvero, riteniamo essere ingiusto ed inaccettabile.

 

Per tutti i suddetti motivi, si esige una concreta rispondenza entro il termine perentorio di 7 giorni dalla ricezione della presente istanza, diversamente la FIALS provvederà a diffidare questa Amministrazione agli organi competenti in materia per una manifesta condotta antisindacale che sta minando seriamente il corretto esercizio e rispetto delle relazioni sindacali disciplinate dalla vigente normativa in materia.

LA SEGRETERIA AZIENDALE FIALS ASST NORD MILANO


Tags


Social