La FIALS di Roma, Il 23.06.2022 ha ottenuto "in favore del personale co.co.co una grande vittoria" !!!

La FIALS di Roma, Il 23.06.2022 con il patrocinio degli avvocati Livia Palmieri ed Emanuele Vocino, ha ottenuto "in favore del personale co.co.co una grande vittoria" !!!

Il Tribunale di Roma, Sezione Lavoro, con sentenza n. 6033/2022 ha finalmente dato dignità al lavoro svolto, per diversi anni, al personale precario della sanità, riconoscendo illecito l’utilizzo dei diversi co.co.co per fini ordinari e istituzionali. Il giudice ha infatti riconosciuto l’intero rapporto lavorativo dal 2009 al 2020 a tutti gli effetti come lavoro subordinato, condannando l'azienda sanitaria romana al versamento delle differenze retributive, contributive con conseguente ricostruzione dell’anzianità di servizio in favore dei lavoratori. Finalmente il personale cococo è stato eguagliato al personale strutturato e si è visto riconoscere la propria professionalità.

La FIALS è sempre stata al fianco del personale, ormai ex Co.Co.Co, che per anni ha lavorato nella nostra Asl Roma1. Lavoratori, privati dei loro diritti "personale fantasma". La FIALS ha lottato fino alla loro meritata stabilizzazione e, continua a farlo a fronte delle vertenze ad oggi intraprese, innanzi al Tribunale del Lavoro di Roma. Impegno costante e convinto supportato dallo studio legale Palmieri Vocino. Noi FIALS di Roma preferiamo fare i "FATTI" e no le "CHIACCHIERE" .

Sappiamo che le "Battaglie" si possono anche perdere ma "Chi "non le fa ,ha già' perso in partenza.


Tags


Social