Convegno “la responsabilità degli operatori sanitari nella legge di riforma Gelli” - Livorno 17 Novembre 2017

Venerdì 17 novembre 2017 dalle ore 15.30 si svolgerà il convegno “la responsabilità degli operatori sanitari nella legge di riforma Gelli” presso la sala “Stucchi” dell’Hotel Palazzo Viale Italia 195 Livorno.

L’incontro realizzato dalla Segreteria Nazionale FIALS con la Segreteria Generale FIALS Toscana vuole mettere in luce le nuove responsabilità delle professioni sanitarie nate con l’attuazione della Legge Gelli, passata nello scorso mese di marzo.

La riforma, dichiara il Segretario Generale FIALS Toscana Massimo FERRUCCI, affronta e disciplina i temi della sicurezza e delle cure e del rischio sanitario,della responsabilità dell’esercente la professione sanitaria e delle strutture sanitarie pubbliche o private, delle modalità e caratteristiche dei procedimenti giudiziari aventi ad oggetto la responsabilità sanitaria, nonché  degli obblighi di assicurazione e dell’Istituzione del fondo di garanzia per i soggetti danneggiati da responsabilità sanitaria.

I lavori del convegno saranno moderati dal giornalista Andrea ROCCHI con l’introduzione del Segretario Generale FIALS Toscana Massimo FERRUCCI e seguiranno con gli interventi dei relatori On. Federico Gelli Avv. Stefano Del Corso e Avv. David Cerri.

Altri Articoli Blog

ARAN, Trattativa Rinnovo Contratto Comparto Sanità. Tavolo tematico il Rapporto di Lavoro.

Si intensificano le trattative all’ARAN per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro per...

Legge di Bilancio 2018: Le previsioni economiche per i Contratti del Pubblico Impiego

Si attende con ansia la legge di bilancio 2018 per chiudere definitivamente i rinnovi...