Rinnovo Contrattuale Comparto Sanità, l'ARAN convoca il Sindacato il 10 Novembre. Tavolo tematico rapporto di Lavoro, Permessi e Ferie

Si accelerano, come richiesto dalla FIALS, le trattative per il rinnovo del contratto per il personale del comparto sanità.

Si attendeva la convocazione del secondo tavolo tematico relativo all’orario di lavoro e di seguito l’ultimo tavolo quello dei fondi contrattuali e risorse economiche.

A sorpresa, invece, l’ARAN apre un tavolo tematico, richiesto dalla FIALS sul rapporto di lavoro.

Sarà una trattativa molto decisiva come dichiara il Segretario Generale della FIALS, Giuseppe Carbone, perché si discuterà su tematiche riguardanti non solo il rapporto di lavoro, ferie e permessi, ma soprattutto, perché la FIALS chiederà la rinegoziazione di istituti contrattuali tra i quali: i diritti giuridici dei dipendenti a tempo determinato alla pari di quelli a tempo indeterminato, la risoluzione definitiva del precariato in sanità, la formazione ed aggiornamento del personale, la mobilità interaziendale, la mobilità di compensazione, l’istituto della vestizione e vestizione, il riconoscimento economico delle fasce economiche anche nel passaggio di azienda per vincita di concorso come avviene per la mobilità, la definizione del fabbisogno del personale, il superamento della pronta disponibilità con la guardia attiva, la prevenzione del fenomeno della violenza negli ambienti di lavoro, le agevolazioni economiche per i professionisti, la parità di genere, l’aumento del numero delle fasce economiche. 

Altri Articoli Blog

Contratto Personale Comparto Sanità, martedì 31 ottobre l’ARAN convoca il Tavolo Negoziale

Non si è fatta attendere la risposta del presidente dell' Aran , Dr. Sergio Gasparrini , ...

Trattativa ARAN/SINDACATI Tavolo Tematico "Nuova Classificazione del Personale". Le prime riflessioni al tavolo negoziale della FIALS.

Si é aperta formalmente il 31 ottobre la trattativa sulla classificazione del personale e...