Iscrizione della FIALS alla maratona per il patto per la salute 2019-2021

E’ stata formalizzata l’iscrizione della FIALS alla maratona per il Patto per la Salute 2019-2021 che si svolgerà a Roma dall'8 al 10 luglio p.v..

Tre giorni nei quali il Ministero della Salute si aprirà all'ascolto dei protagonisti della sanità italiana per progettare e costruire “insieme” le politiche sanitarie del prossimo triennio.

Il Patto per la Salute ha l’obiettivo di potenziare la governance della sanità, migliorare la qualità dei servizi, promuovere l'appropriatezza delle prestazioni, garantire equità ed universalità del sistema e valorizzare tutti i professionisti della salute.

Incontri che serviranno a rilanciare i temi del nuovo Patto per la Salute dal punto di vista dei rappresentanti del nostro Servizio Sanitario Nazionale, di chi lavora, chi produce, le associazioni dei cittadini e dei pazienti, le Organizzazioni sindacali di categoria degli operatori della Sanità e gli Ordini professionali delle professioni sanitarie.

La FIALS sarà audita il prossimo 8 luglio.

Nell'incontro, oltre al documento della Segreteria Nazionale FIALS, sarà presentato e consegnato il Patto per la Salute “Materano” firmato il 29 giugno 2019, tra FIALS e tutti i protagonisti della sanità lucana e materana (rappresentanti delle istituzioni regionali e nazionali, rappresentanti dei cittadini e pazienti, sindaci dei comuni della provincia di Matera).


Allegato: A Matera Fials presenta il suo Manifesto “Patto per la Salute”

Altri Articoli Blog

Pa/UNSA e FIALS: Depositato oggi ricorso sulla Flat Taxcontro norme del governo che premiano chi ha di più

Roma, 10 giugno . Massimo Battaglia e Giuseppe Carbone , segretari generali,...

Lettera al Direttore di Quotidiano Sanità

Egregio Direttore, Finalmente è stato presentato un progetto di legge per estendere il ...