20 luglio 2017

CARBONE, LA FIALS APERTA AD UN CONFRONTO SERRATO CON LE CATEGORIE DEL COMPARTO SANITÀ DI CGIL, CISL E UIL PER L’APERTURA DEL TAVOLO CONTRATTUALE ALL’ARAN. (04/06/2017)

Con una nota aperta ai Responsabili Nazionali di categoria del comparto sanità di CGIL,CISL e UIL, nelle persone di Cecilia TARANTO -Segretario Nazionale FP CGIL - Maurizio PETRICCIOLI -Commissario Nazionale CISL FP – e Maria Vittoria GOBBO - Segretario Nazionale UIL FPL – il Segretario Generale della FIALS, Giuseppe Carbone, apre al confronto per l’avvio del tavolo contrattuale presso l’ARAN.

Così Carbone nella sua nota “ Si sta, realisticamente, avvicinandosi la ripresa della contrattazione per il rinnovo dei CCNL del Pubblico Impiego e quindi anche per il comparto sanità, però in uno scenario politico quanto mai problematico ed incerto. Come vi è noto l’avvio della contrattazione in sanità è quanto mai opportuno non solo per la giusta questione economica, ma anche per adeguare e riposizionare la parte normativa all’evoluzione avvenuta nel SSN in particolare nell’organizzazione del lavoro. Per questo riterremmo quanto mai opportuno un comune incontro per un confronto sulle iniziative da intraprendere, ci auguriamo insieme o comunque in sintonia, per richiedere quanto prima l’apertura del tavolo contrattuale e sui contenuti programmatici e rivendicativi da proporre. In attesa di un gradito cenno di riscontro e di una proposizione di data per un incontro comune, si porgono distinti saluti”.